Formazione

La formazione è tutto. Deve essere infinita. Il dogma di Socrate “So di non sapere” deve essere un tatuaggio sulla pelle di ciascun formatore. Umilmente e consapevolmente determinato a crescere e migliorare sempre: in ogni dettaglio, giorno dopo giorno. Imparando da un libro, da un corso, da un video, da una esperienza, da un bambino. Questa è la base di partenza, per ogni nostro formatore. Ma anche per i dirigenti e tutti coloro che hanno o avranno a che fare con il Settore Giovanile Aurora Desio.

Tiki Taka Academy

Per questo organizziamo, insieme alla Tiki Taka Academy, una serie di eventi, incontri e percorsi formativi su tutte le tematiche che riguardano il calcio giovanile e il bambino, e la sua crescita, a 360 gradi.
Lo facciamo con specialisti consulenti Us Aurora Desio, ma anche con professionisti delle più importanti società italiane e straniere. Lo facciamo aprendo le porte al territorio e al mondo del calcio dilettantistico che ci circonda, trasformando la nostra Società in un vero e proprio epicentro formativo all’insegna della qualità.

Prossimi eventi in calendario:
Andrea Biffi, coach U9 Lugano, ex Atalanta e Milan. Martedì 17 aprile, ore 18. Centro sportivo via Cilea, Lissone.
“L’arte del duello 1 vs 1 – Coltivare estro e fantasia!”.
Per info e adesioni tikitakaitalia@gmail.com (3397379254)

Eventi già organizzati stagione 2017/18:
Michel Bruyninckx, ideatore del Cogitraining e del SenseBall
Massimo De Paoli e Matteo Camoni, responsabili settore giovanile Brescia Calcio e ideatori metodo Castello
Daniele Tacchini, allenatore professionista e autore del libro “Le 18 regole per fare la differenza in allenamento”.

Eventi a cui hanno partecipato i nostri formatori: stage di Sarnico, Fc Barcelona su Identità Filosofia Metodologia di un calcio differente. Relazione del nostro Stefano D’Errico.

Formazione
Formazione: la nostra Academy prepara e tieni in costante aggiornamento i nostri “formatori”.
Formazione