Allievi U16 grande risultato alla Copa Santa

Una esperienza meravigliosa, in campo e fuori, quella vissuta dai ragazzi della nostra squadra U16. Che ha fatto una grande figura alla Copa Santa svoltasi nel periodo di Pasqua tra Barcellona e la Costa Brava. Nono posto su 33 squadre provenienti da ogni angolo d’Europa.

Un ottimo ruolino di marcia con il pareggio iniziale contro una squadra di Novara, poi le vittorie contro una squadra inglese (3-1) e una tedesca (2-1). Passata, come prima nel girone, l’Aurora si è dovuta poi arrendere, ma a testa altissima, nello scontro diretto con i forti spagnoli dell’Inter Promesas, che l’hanno spuntata per 2-1.

Ma la squadra arancioblu, guidata dai mister Leonardo Todaro ed Elia Biffi, ha ricevuto i complimenti per la grinta, il gioco e la compattezza del gruppo. Nel complesso, una esperienza che rimarrà nel cuore dei 20 partecipanti: cinque giorni insieme, dalla mattina alla sera, e poi i confronti con coetanei di Paesi vicini e lontani. Il tutto in un clima di fair play, senza dimenticare la visita al Camp Nou di Barcellona, le puntate verso il mare e tutto il divertimento prima e dopo le sfide in campo.

“Un viaggio che per tutti noi è stato incredibile dal punto di vista sportivo ed umano – dice il mister Todaro -. E’ stato fantastico condividere con i miei ragazzi questi momenti, queste emozioni, che racconteremo per anni. Grazie a loro e alla Società che ci ha proposto questa avventura”.

Solo una tappa nell’ampio piano di “internazionalizzazione” dell’Aurora, che nelle ultime due stagioni ha fatto capolino non solo a Barcellona, ma anche a Maiorca, Dublino, Londra.

E per gli Allievi 2003 è tempo di caccia a ulteriori rinforzi: sono aperte le selezioni per ragazzi che volessero far parte di una squadra in grande crescita: per informazioni auroradesiosettoregiovanile@gmail.com