Aurora & Atletico Lampedusa: gemellaggio indimenticabile

Una trasferta speciale. Cinque giorni carichi di emozioni, gioia, sorrisi. Un gemellaggio dall’alto valore sociale, educativo, sportivo. Un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che l’hanno vissuta. E una pagina che rimarrà indelebile nella storia della nostra Società.

Aurora Desio Lampedusa GemellaggioTutto questo – e molto altro ancora – è stato il gemellaggio tra Aurora Desio e Atletico Lampedusa Libera, celebrato dal 20 al 25 giugno.

Una nostra formazione di Esordienti misti 2004 e 2005 si è recata nella splendida isola, guidata da mister Enrico Campedelli, per partecipare a un torneo con una decina di società siciliane. I ragazzi hanno molto ben figurato, dimostrando buon gioco e mettendoa segno alcuni pregevoli gol.

 

Donazione Lampedusa GemellaggioA Lampedusa gemellaggio ufficiale

Ma quel che più conta, si è celebrato il gemellaggio ufficiale con l’Atletico Lampedusa, meravigliosa realtà che cresce ed educa attraverso il calcio circa 120 bambini e ragazzi dell’isola. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Lampedusa Totò Martello, il parroco ed esponenti della Croce Rossa e della Misericordia.

Donazione

L’Aurora, insieme a Live Onlus, ha donato agli amici lampdusani un defibrillatore. I nostri ragazzi sono stati ospitati per 5 giorni dalle famiglie dei coetanei di Lampedusa, con uno strepitoso, indimenticabile, senso di accoglienza. GRAZIE LAMPEDUSA…e ci vediamo a Desio!

La Photo Story di Lampedusa