Aurora senza confini: gemellaggio con una squadra spagnola in arrivo a Desio

Una nuova esperienza internazionale. Un nuovo gemellaggio all’insegna dei valori dello sport e del calcio come straordinario veicolo di crescita a 360 gradi per i giovani. L’Aurora Desio è pronta per ospitare la squadra del CE Constancia, club spagnolo con sede a Palma di Maiorca, che rimarrà in città da venerdì 15 a domenica 17 febbraio. Una delegazione molto numerosa con 43 persone, tra i giocatori della squadra Under 14, lo staff tecnico condotto dal mister Ricard Puertas, e i famigliari. Una società importante, la cui prima squadra gioca nella serie C spagnola, e che tra l’altro è stata fondata nello stesso anno dell’Aurora, il 1922. 

Una amicizia nata lo scorso anno, quando l’Aurora si recò nella splendida isola delle Baleari, per partecipare, come unica società italiana invitata, alla Copa Mallorca

Aurora Desio Gemellaggio CE Constancia Palma de Mallorca

“Allora abbiamo conosciuto e sfidato il Constancia ed è nata una bella amicizia – raccontano da casa Aurora Desio -. Apprezzando la nostra filosofia e volendo regalare ai loro ragazzi una esperienza fuori dai confini dell’isola, hanno pensato a noi e abbiamo organizzato il gemellaggio. Anche per i nostri ragazzi sarà una ennesima esperienza di confronto, crescita e condivisione, dentro e fuori dal campo, con coetanei di un altro Paese”.

Per il team spagnolo, lo staff “Eventi internazionali” dell’Aurora ha allestito un programma piuttosto ricco. Venerdì in programma la visita a Milano, con una full immersion dentro lo stadio di San Siro e poi in centro, verso Duomo e Castello Sforzesco. In serata, allo Sporting Club di Desio, un triangolare amichevole di futsal. Sabato, invece, la visita ai gioielli della città, da Villa Tittoni alla basilica alla miniera di Pio Mariani, e nel pomeriggio un torneo internazionale allo stadio, con la presenza anche di una squadra svizzera, il Team Mendrisiotto. La sera, tutti a cena insieme, per proseguire nell’amicizia anche a tavola. Domenica, i saluti finali e il rientro. Le due squadre bluarancio più direttamente coinvolte saranno gli Under 15 e gli Under 14.

Tutte le iniziative programmata saranno raccontate in tempo reale sulla pagina Facebook ufficiale dell’Aurora Desio Settore Giovanile.