Ecco la “gabbia” al centro sportivo: un mini-campo in sintetico per lo Street Soccer

Aurora Cage…..benvenuti nel piccolo mondo del divertimento!

Primo allenamento della Scuola Calcio nella gabbia

Una gabbia. Che, anziché “imprigionare”, libera…fa esplodere: il gioco, il divertimento, la creatività, la fantasia. A tutta velocità. Con un mare di gol e sorrisi.

Si chiama “Aurora Cage” ed è la grande novità della primavera firmata Aurora Desio. Si è materializzata mercoledì 20 marzo dentro il Centro sportivo comunale. Una vera e propria chicca, unica in Brianza: un “campetto” di 16 metri per 8, con erba sintetica, le porticine, le sponde e le reti protettive, che il club ha acquistato da Street Soccer Cage. E che, in accordo con il Comune e il gestore del centro di via Gaetana Agnesi, è stato posizionato tra i campi da tennis, di fronte al parco giochi. Una nuova opportunità per i 250 bambini e ragazzi dell’Aurora Desio, ma anche per tutti i bambini, giovani e adulti appassionati del territorio. Perchè nelle fasce libere dalle attività della squadra bluarancio, il campo sarà prenotabile per “partitelle” 3 contro 3 o 4 contro 4, tornei, manifestazioni, feste di compleanno.

E’ l’ennesimo investimento per dare altre opportunità di miglioramento e crescita per i nostri bambini – spiegano Alessandro Crisafulli e Mario Trezzi, vertici della Società desiana -. E’ una struttura che a volte si vede nelle piazze o nei centri commerciali e noi abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli. Il progetto Risplendelaurora prosegue”.

Qui, verranno svolti gli allenamenti per alcuni gruppi della Scuola Calcio, il progetto Focus Tecnico, alcune sedute della Brianza Skills Academy, circuiti motori-coordinativi per i più piccoli, tornei interni, lezioni di personal coach e molto altro.

Un campo dai mille utilizzi

Il vantaggio è che la palla è sempre in campo, si lavora con grande intensità e velocità, si migliora e affina la tecnica – dicono i due Responsabili tecnici Luca Valerio ed Edoardo Darone – e poi possiamo sviluppare sempre nuove finte. La gabbia sarà utilissima per il nostro modello per la formazione di giocatori “CIC”, creativi, intelligenti, coraggiosi”.

L’idea è creare, negli orari liberi, una piccola “Bombonera” che diventi epicentro per tutti i giovani appassionati calciofili della zona. Il campo si potrà noleggiare a prezzi popolari tramite l’app “Prenotauncampo”. E’ una occasione anche per altre società calcistiche della zona o dipendenti di aziende desiane che vogliono trascorrere una pausa-fitness molto divertente. Sarà poi possibile prenotarla per le feste di compleanno dei bambini, che potranno scatenarsi in un contesto sicuro e molto bello.

A inizio aprile ci sarà una giornata di festa per l’inaugurazione ufficiale della Aurora Cage.

Per informazioni auroradesiosettoregiovanile@gmail.com / cscdesio@gmail.com