Giovanissimi in ritiro al Centro Sportivo di Tenero: il più bello del mondo

Un’altra, speciale, novità, per la nostra Società. Si tratta di un mini-ritiro estivo. Cosa c’è di speciale? Che non sarà svolto nel solito albergo o ostello in montagna. Bensì nel più bel centro sportivo del mondo! Si tratta del Centro Sportivo nazionale della Gioventù di Tenero, in Svizzera.

Il Centro Sportivo di Tenero offre infrastrutture ottimali per la pratica di molte discipline sportive e per lo svolgimento di campi sportivi e corsi di formazione che coinvolgono una vasta gamma di utenti, dal giovane scolaro all’atleta di punta. Qui si sono allenati, tra gli altri, la Nazionale tedesca di calcio e i mitici Ian Thorpe e Sergey Bubka.

Giungendo al Centro Sportivo di Tenero, che si affaccia sul lago, si rimane colpiti dall’estensione della superficie, dai campi verdeggianti, dalle infrastrutture all’avanguardia, dal numero di discipline sportive che si possono praticare e, soprattutto, dalla quantità di sportivi di ogni livello che lo scelgono come luogo d’allenamento: un vero e proprio paradiso per chi ama lo sport.

Il ritiro del 25-27 Agosto

Qui i nostri GIOVANISSIMI 2003 svolgeranno un mini-ritiro dal 25 al 27 agosto, con sei allenamenti intensivi, per preparare la nuova stagione insieme al nuovo formatore Antonio Manfredini e per fare “team building” dormendo in una maxi tenda universale attrezzata.

E presto anche altre squadre avranno l’opportunità di vivere questa esperienza…

#Risplendelaurora