Piove? Noi…non abbiamo paura! AlwaysTraining

Progetto #AlwaysTraining

Ecco un nuovo progetto, per questa stagione. Come spesso ci capita… esiste qualche altra Società che lo propone? A noi non risulta! Obiettivo: ottimizzare al massimo il lavoro formativo dei ragazzi, garantendo al tempo stesso la piena continuità del servizio nei confronti dei genitori anche in caso di improvviso…. #Temporale #Grandine #CampoAllagato 

Noi non ci fermiamo!

Da questa stagione, in caso di condizioni climatiche che rendono totalmente inagibili i campi, sarà attivato un lavoro di altro genere, altrettanto importante, per un approccio “olistico” ai nostri ragazzi, cioè a 360 gradi, per aumentare le loro competenze calcistiche, sociali, educative o civiche, sempre attraverso il gioco e il divertimento. 

Come?

In base all’età dei ragazzi, i nostri Formatori avranno a disposizione un “kit” di giochi, attività e strumenti utili per fare:

  • per i più grandi… #TeamBuilding #MentalCoaching #AnalisiTattiche #ApprofondimentiTecnici #VideoAnalisi #InventoUnAllenamento ecc…
  • per i più piccoli… #ImparoA…allacciarmi le scarpe, preparare la borsa, lavarmi i denti, mangiare alimenti sani…rispettare le regole…i cartelli stradali…l’educazione ambientale… e ancora…disegno la partita del sabato…scrivo 3 cose che mi sono piaciute dell’ultimo allenamento…invento l’inno dell’Aurora, uno slogan per dire W il calcio ecc…

Dove?

Negli spogliatoi o nella palestrina del centro sportivo

Con chi?

I lavori saranno preparati dai nostri Responsabili Tecnici insieme con il nostro Psicologo dello Sport. Quindi…Gli allenamenti saltano? MAI! #AlwaysTraining