Progetto PedagoGIOIA!

Un altro rinforzo per l’equipe Aurora. Un altro tassello per completare il puzzle di un approccio olistico ai nostri piccoli “campioni”. A ogni singolo bambino e ragazzo.

Un approccio che prevede la cura e l’attenzione per ogni suo aspetto: fisico, mentale, relazionale. Salute e benessere, dalla testa ai piedi. Per poter crescere in maniera sana ed equilibrata. Plasmando un sportivo vero e, soprattutto, una persona per bene.

Siamo felici di annunciare la nuova collaborazione con la dott.ssa Donella Brioschi, pedagogista, professionista stimata ben oltre il perimetro brianzolo. La dott.ssa Brioschi è la responsabile de “La Corte dell’Essere”, centro psicopedagogico aperto nel cuore di Desio. Grande esperienza nella gestione di problematiche relative ai minori, adottando le più moderne strategie educative.

Pedagogista Donella Brioschi

La dott.ssa Donella Brioschi – che va a completare l’equipe di psicologo, nutrizionista, osteopata, senza dimenticare il servizio di supporto scolastico –  sarà un punto di riferimento per affrontare eventuali criticità di singoli ragazzi o intere squadre, per rimpinguare il kit di strumenti educativi dei Formatori, per fornire ai genitori informazioni e consigli pratici per il supporto positivo nel percorso sportivo del proprio figlio. Insomma per rafforzare un clima favorevole e di gioia in tutto l’ambiente, favorendo le buone relazioni tra tutte le componenti della Società.

Da febbraio, la dott.ssa Brioschi avvierà la video-rubrica “ConsigliAMO lo Sport”, delle pillole pedagogiche su varie tematiche inerenti il settore giovanile, con indicazioni e consigli utili.

Per saperne di più su La Corte dell’Essere e i tanti servizi offerti, qui il link al sito www.lacortedellessere.it 

E-mail: brioschi@lacortedellessere.it
Via Giuseppe Garibaldi 22, Desio (MB) 

#lacortedellessere #amisuradibambino #alserviziodellefamiglie #equipeaurora