Super innesto dai “prof”: benvenuto mister Daniele Tacchini!

Un altro innesto di assoluto rilievo, nello staff tecnico.
E’ con grande entusiasmo che la Società annuncia l’ingresso nella “squadra” dei Formatori di Daniele Tacchini, 51 anni: uno dei tecnici più apprezzati in tutto il territorio nazionale nell’ambito dei Settori giovanili.

ESPERIENZE DI LIVELLO TOP.
Tacchini è un allenatore professionista, con esperienze di altissimo livello in club come il Carpi (dove ha fatto la serie B), il Parma (dove era responsabile delle Academy in Lombardia) e il Lecco. Da diversi anni è chiamato da Società Figc di tutto il Nord per l’aggiornamento degli allenatori e tiene corsi di formazione per il Csi, anche in Cina.
Autore di diversi libri di successo – tra cui “Le 18 regole per fare la differenza in allenamento” – ha formato migliaia di mister in Italia e fuori confine.

Insomma, un vero e proprio “top player” del Settore, che ha scelto Aurora.

LE SUE PRIME DICHIARAZIONI

“Privilegio è un termine che ha assunto, nel tempo, il valore di qualcosa in esclusiva, di un dono unico che abbiamo ricevuto. Ecco perché quando nei mesi scorsi, insieme al dg Crisafulli e il ds Trezzi, abbiamo ragionato su un mio ingresso in Aurora, l’ho considerato da subito un privilegio – dichiara Tacchini -. Società che da anni scala le “classifiche” dell’interesse nazionale per le iniziative educative, formative, di aggregazione e di innovazione, in un sistema calcio che è sempre stato restio ai cambiamenti. In questa fase di emergenza, tante società hanno spento i motori o tenuti al minimo, in attesa di tempi migliori o certezze nel futuro. Aurora Desio invece ha pigiato forte sull’acceleratore, diventando in poco tempo leader della formazione webinar e dei progetti creativi per adesso e per il futuro, in tutto il territorio nazionale e buona parte di quello europeo. Ecco perché mi sento un privilegiato e felice di portare la mia esperienza in un ambiente di tanto spessore”.

LE PAROLE DELLA DIRIGENZA
“Con questo innesto facciamo un ulteriore salto di qualità – sottolineano il Dg Crisafulli e il Ds Trezzi -. Se un tecnico del calibro umano e professionale di Daniele sceglie l’Aurora vuol dire che siamo veramente sulla strada giusta. Ed è solo una delle tante novità che stiamo preparando per la prossima stagione. Stiamo facendo ulteriori grandi sforzi e investimenti per una Aurora ancora più forte in campo e fuori”.

L’INCARICO
Tacchini sarà responsabile della fascia degli Esordienti e dell’Officina delle Idee, le riunioni di formazione interna dello staff bluarancio. Sarà anche un punto di riferimento importante, con la sua esperienza, in tutti gli altri progetti “made in Aurora”.

#WelcomeDaniele #Risplendelaurora #Obiettivo2022